Neatsvor T30: un aspirapolvere verticale conveniente

Il Neatsvor T30 è un aspirapolvere verticale conveniente. Con un prezzo compreso tra 175 e 210 euro, o 185-225 dollari al cambio attuale, si colloca nella fascia di prezzo media. Nonostante il design piuttosto standard, vanta una lampada UV per la disinfezione delle superfici e un aumento automatico della potenza quando rileva sporco. Di seguito, testerò a fondo il Neatsvor T30 e poi condividerò la mia opinione sull'opportunità di acquistarlo. Quindi, iniziamo!
Attrezzatura
Il pacchetto include:
- Base di ricarica e autopulente per aspirapolvere con porta accessori.
- Adattatore di alimentazione.
- Strumento di pulizia.
- Chiave esagonale per rimuovere la maniglia, se necessario.
- Istruzioni per l'uso tradotte in russo.
Il kit è minimo. Non sono inclusi né pezzi di ricambio né una soluzione detergente di marca.
Aspetto
Diamo ora un'occhiata al design del Neatsvor T30. Ha un design e un principio di funzionamento familiari. Iniziamo dal modulo di pulizia. Il coperchio superiore è rimovibile, rivelando un rullo con setole morbide e soffici. Sopra il rullo si trovano una serie di ugelli per una distribuzione uniforme dell'acqua durante il funzionamento. Dietro il rullo si trovano un raschiatore e una porta di aspirazione.
Il rullo non si estende fino ai bordi della carrozzeria, quindi è possibile prevedere un punto cieco lungo il battiscopa durante il lavaggio. Una lampada UV è posizionata sotto il rullo per la disinfezione delle superfici. Non posso valutare l'efficacia di questa soluzione, ma possiamo vedere che si attiva al contatto con il pavimento, segnalato da un sensore speciale situato accanto alla lampada.
Sopra il modulo di pulizia si trova un serbatoio per l'acqua sporca da 800 ml. Contiene un filtro HEPA con retina, un galleggiante per il controllo del livello dell'acqua e un filtro a maglie larghe. Il serbatoio per l'acqua pulita è piuttosto capiente, con una capacità di 1000 ml. Una retina per il filtraggio a maglie larghe è integrata nel tappo.
È fantastico che la batteria dell'aspirapolvere sia rimovibile. Questo semplifica notevolmente il processo di sostituzione e consente di prolungarne l'autonomia acquistando una batteria di riserva.
La carrozzeria è dotata di un display informativo posizionato in modo pratico che mostra la carica della batteria, la modalità operativa selezionata, il livello di potenza e i messaggi di servizio.
L'aspirapolvere/aspiraliquidi è controllato tramite i pulsanti sull'impugnatura. Questi pulsanti includono l'accensione/spegnimento, la commutazione tra due modalità di funzionamento (automatica e massima), l'attivazione della lampada UV e l'alimentazione idrica. Se necessario, è possibile chiudere l'alimentazione idrica e utilizzare l'aspirapolvere per la pulizia di liquidi o solidi. In modalità automatica, il Neatsvor T30 regola automaticamente la potenza di aspirazione quando rileva sporco o liquidi sul pavimento.
Infine, è importante sottolineare che il Neatsvor T30 supporta le notifiche vocali in russo. È possibile disattivarle premendo il pulsante corrispondente sul dispositivo.
A proposito della base, l'aspirapolvere si ricarica e si pulisce da sola. Non c'è modo di asciugare il rullo.
Nel complesso, il design del Neatsvor T30 presenta sia punti di forza che di debolezza. Condividerò le mie considerazioni su questi aspetti quando analizzerò i risultati.
Specifiche tecniche
Le caratteristiche principali del Neatsvor T30, come dichiarato dal produttore:
- Batteria: Li-Ion, 3800 mAh.
- Consumo energetico: 255 W.
- Tempo di lavorazione: 15/45 min.
- Tempo di ricarica fino a 240 min.
- Serbatoio acqua pulita: 1000 ml.
- Serbatoio acqua sporca: 800 ml.
- Livello di rumore: 74-77 dB.
- Peso: 5,2 kg.
Vorrei sottolineare la maggiore capacità della batteria, la lunga durata in modalità normale e i serbatoi dell'acqua sufficientemente capienti. Ho misurato personalmente il livello di rumore: 74-77 dB, leggermente superiore alle specifiche del produttore.
Test
Una recensione video dettagliata del Neatsvor T30, comprensiva di tutti i test, è già stata preparata e pubblicata sul canale:
E infine, passiamo ai test. Neatsvor T30 si comporta bene nella pulizia quotidiana dei pavimenti, sia su superfici in legno che in piastrelle. Non lascia aloni e, se usato correttamente, non danneggia i pavimenti delicati.
Questo aspirapolvere senza fili può essere utilizzato non solo per pulire i pavimenti, ma anche per aspirare liquidi. E, come nel mio caso, ha superato persino l'ormai tradizionale test di aspirazione di un composto di uova crude e farina.
Neatsvor T30 può essere utilizzato anche per rimuovere lo sporco leggermente secco dai pavimenti. Come potete vedere, non ci sono segni o striature. Il pavimento è perfettamente pulito.
Poiché il rullo non arriva fino al bordo dell'alloggiamento, rimane una striscia stretta, larga circa 22 mm. È importante tenerne conto.
Tuttavia, Neatsvor T30 ha difficoltà con le macchie ostinate. È riuscito a rimuovere le macchie di caffè, ma ho impiegato 13 minuti a strofinare le macchie di salsa secche, un tempo insufficiente per pulire completamente il supporto. Non ha superato questo test.
Inoltre, questo aspirapolvere/aspiraliquidi può essere utilizzato anche per la pulizia a secco. Raccoglie facilmente detriti di varie consistenze dal pavimento. Non ci sono punti ciechi lungo i battiscopa o negli angoli; tutti i detriti vengono raccolti direttamente dal supporto. Un vantaggio in più!
Considerando che si tratta di un aspirapolvere per liquidi/solidi, non è pratico per la pulizia dei tappeti. Tuttavia, è comunque possibile farlo se non si aggiunge acqua al serbatoio o si utilizza la modalità a umido, che aspira semplicemente i detriti senza aggiungere acqua. Il rullo, nonostante la sua consistenza soffice, è in grado di raccogliere peli di animali, pelliccia e altri detriti.
Tuttavia, i detriti possono ostruire il foro di aspirazione e bloccare la spazzola, come è successo durante i test, poiché il sistema di aspirazione non funziona correttamente senza acqua. Nel complesso, consiglio comunque di pulire i tappeti con un normale aspirapolvere verticale o di affidare questo compito a un robot aspirapolvere di design e potenza adeguati.
Il test finale serve a verificare le prestazioni autopulenti dopo tutti i test. Il coperchio è praticamente pulito dopo l'autopulizia, così come il rullo stesso. Tuttavia, dietro il rullo sono rimasti residui di farina e altro sporco. Quindi, l'autopulizia non è perfetta, ma nel complesso è sufficiente per l'uso quotidiano. In condizioni normali, l'aspirapolvere funziona molto meglio.
Opinione personale
L'aspirapolvere verticale Neatsvor T30 è stato ampiamente recensito e testato. Condividerò le mie impressioni a riguardo.
Mi è piaciuto quanto segue:
- Serbatoi d'acqua di grande capacità.
- Batteria rimovibile.
- Maggiore capacità della batteria e, di conseguenza, maggiore autonomia.
- La qualità del lavaggio dei pavimenti è abbastanza accettabile per le condizioni domestiche.
- Aumento automatico della potenza quando viene rilevata contaminazione.
- Display informativo sulla carrozzeria.
- Notifiche vocali in russo.
- Prezzo ragionevole.
Per quanto riguarda gli svantaggi, ecco i commenti sull'aspirapolvere:
- Non c'è asciugatura del rullo sulla base.
- Non lava una striscia stretta lungo il battiscopa.
- Non è in grado di rimuovere le macchie difficili.
- Non adatto alla pulizia di tappeti.
- Non esiste una garanzia e un servizio locali completi.
Nel complesso, si tratta di un aspirapolvere verticale piuttosto valido per il suo prezzo. Certo, ci sono alcune critiche, ma la maggior parte sono tipiche di dispositivi simili. A mio parere, il Neatsvor T30 sarebbe una buona scelta se costasse 170 euro o meno. Non ha molti concorrenti a quel prezzo e, date le sue specifiche, è decisamente migliore della maggior parte.
Con questa nota, vorrei concludere questa recensione. Se avete domande, non esitate a farle nei commenti. Buon shopping. Ciao!

Ora Neatsvor T30 ha delle sorprese in serbo per te:))