Neatsvor T35: un aspirapolvere verticale adatto ai tappeti

L'aspirapolvere verticale Neatsvor T35, oltre alla funzione autopulente e lavapavimenti, vanta una modalità automatica di potenziamento, una lampada UV per la disinfezione delle superfici e, soprattutto, un rullo sostituibile per la pulizia a secco, inclusa la pulizia dei tappeti. Al momento in cui scrivo, il prezzo si aggira tra i 190 e i 220 euro, un prezzo generalmente ragionevole per questo tipo di dispositivo. Di seguito, testerò a fondo il Neatsvor T35, ne evidenzierò i pro e i contro e poi esprimerò la mia opinione sull'acquisto di questo aspirapolvere. Quindi, iniziamo!
Attrezzatura
L'aspirapolvere è arrivato in una scatola di marca come questa:
Contiene:
- Maniglia rimovibile.
- Serbatoio dell'acqua sporca.
- Serbatoio dell'acqua pulita.
- Base per la ricarica e l'autopulizia dell'aspirapolvere.
- Supporto per accessori alla base.
- Adattatore di alimentazione.
- Rullo in silicone sostituibile.
- Spazzola per la pulizia dell'aspirapolvere.
- Chiave esagonale per rimuovere la maniglia.
- Documentazione per l'aspirapolvere.
- Portachiavi brandizzato in regalo.
Il kit è standard. Non sono inclusi pezzi di ricambio. Tuttavia, la presenza di un rullo di ricambio è un plus.
Aspetto
Diamo ora un'occhiata al design del Neatsvor T35. Ha un design standard: un modulo di pulizia basato su un rullo, un serbatoio per l'acqua sporca, un serbatoio per l'acqua pulita, un display e una maniglia con pulsanti di controllo.
Il coperchio del modulo di pulizia è rimovibile. Il rullo è realizzato con setole morbide e presenta un design familiare. L'acqua viene erogata al rullo attraverso otto ugelli. Sotto si trovano un raschietto per raccogliere il liquido residuo e una porta di aspirazione.
Il rullo in silicone sostituibile è adatto per la pulizia a secco e la pulizia di tappeti. Attira meno peli e peli di animali ed è più efficace nel raccogliere detriti più grandi. Tuttavia, non sarà possibile pulire i pavimenti con il rullo in silicone installato.
Vorrei anche sottolineare che su entrambi i lati del rullo, verso il bordo del corpo, c'è un punto cieco, la cui larghezza verrà testata.
Dietro il rullo è posizionata una lampada UV che si accende quando l'ugello tocca il pavimento, come segnalato da un apposito sensore posizionato accanto alla lampada.
Sopra il modulo di pulizia si trova un serbatoio per l'acqua sporca da 800 ml. All'interno si trovano un filtro HEPA con rete a maglie, un galleggiante per il controllo del livello dell'acqua e un filtro a maglie larghe.
Il serbatoio dell'acqua pulita è piuttosto capiente, con una capacità di 1000 ml. Il tappo è dotato di una retina integrata per il filtraggio grossolano del liquido.
L'aspirapolvere/aspiraliquidi è controllato tramite pulsanti sull'impugnatura. Questi pulsanti includono l'accensione/spegnimento, la commutazione tra due modalità di funzionamento (automatica e massima), l'accensione della lampada UV e l'apertura dell'alimentazione idrica.
Tutte le informazioni vengono visualizzate sul display informativo. In modalità automatica, il Neatsvor T35 regola automaticamente la potenza di aspirazione quando rileva sporco e liquidi sul pavimento.
Infine, è importante sottolineare che questo aspirapolvere supporta le notifiche vocali in russo. È possibile disattivarle premendo il pulsante corrispondente sul dispositivo.
A proposito della base, l'aspirapolvere si ricarica e si pulisce da sola. Non c'è modo di asciugare il rullo.
Nel complesso, il design del Neatsvor T35 presenta sia punti di forza che di debolezza. Condividerò le mie considerazioni su questi aspetti quando analizzerò i risultati.
Specifiche tecniche
Caratteristiche principali del Neatsvor T35, dichiarate dal produttore:
- Batteria: Li-Ion, 4000 mAh.
- Consumo energetico: 135 W.
- Tempo di lavorazione: 15/45 min.
- Tempo di ricarica fino a 240 min.
- Serbatoio acqua pulita: 1000 ml.
- Serbatoio acqua sporca: 800 ml.
- Livello di rumore: 76-82,5 dB.
- Peso: 5,2 kg.
Vorrei sottolineare la maggiore capacità della batteria, la lunga autonomia in modalità normale e i serbatoi dell'acqua sufficientemente capienti. Il livello di rumore è stato misurato personalmente e variava da 76 a 82,5 dB. L'aspirapolvere è leggermente più rumoroso rispetto a modelli simili, ma non è un problema per questo tipo di apparecchio.
Test
E infine, passiamo ai test. Una recensione video dettagliata del Neatsvor T35, che include tutti i test, è già stata preparata e pubblicata sul canale:
Neatsvor T35 è ideale per la pulizia quotidiana dei pavimenti, sia in legno che in piastrelle. Non lascia aloni e, se usato correttamente, non danneggia i pavimenti delicati.
Questo aspirapolvere senza fili può essere utilizzato non solo per pulire i pavimenti, ma anche per aspirare liquidi. E, come nel mio caso, ha superato persino l'ormai tradizionale test di aspirazione di un composto di uova crude e farina.
Neatsvor T35 può essere utilizzato anche per rimuovere lo sporco leggermente secco dai pavimenti. Come potete vedere, non ci sono segni o striature. Il pavimento è perfettamente pulito.
Poiché il rullo non arriva fino al bordo dell'alloggiamento, rimane una striscia stretta, larga circa 18 mm. È importante tenerne conto.
Questo aspirapolvere ha rimosso anche le macchie ostinate di caffè e salsa. Come con aspirapolvere simili, ci è voluto un po' di tempo per rimuovere le macchie di salsa. Per la precisione, ci sono voluti 8 minuti per rimuovere la macchia. Un risultato leggermente migliore rispetto alla maggior parte degli aspirapolvere di fascia medio-bassa, che in genere rimuovono macchie simili in 10 minuti. Inoltre, non è stato utilizzato alcun detersivo, poiché il produttore non ne include uno.
Inoltre, questo aspirapolvere/aspiraliquidi può essere utilizzato anche per la pulizia a secco. Per questo test, ho installato un rullo in silicone. Raccoglie facilmente vari tipi di detriti dal pavimento. Non ci sono punti ciechi lungo i battiscopa o negli angoli; tutti i detriti vengono raccolti direttamente dal supporto. Un vantaggio!
Con questo aspirapolvere è possibile pulire anche i tappeti, sia quelli a pelo corto che quelli soffici.
Il rullo in silicone non intrappola peli e lanugine, convogliando tutti i detriti nel serbatoio dell'acqua sporca. Tuttavia, i detriti stessi possono ostruire la porta di aspirazione, poiché il sistema di aspirazione non funziona correttamente senza acqua. Nel complesso, sebbene sia possibile pulire i tappeti con il Neatsvor T35, non è la soluzione migliore.
Il test finale serve a verificare la qualità dell'autopulizia dopo tutti i test.
Il coperchio era praticamente pulito dopo l'autopulizia, così come la penna stessa. Inoltre, non c'era praticamente traccia di sporco dietro la penna. Quindi, l'autopulizia è paragonabile a prodotti simili e, nel complesso, è sufficiente per l'uso quotidiano.
Opinione personale
L'aspirapolvere verticale Neatsvor T35 è stato ampiamente recensito e testato. Condividerò le mie impressioni a riguardo.
Mi è piaciuto quanto segue:
- Grazie ai serbatoi d'acqua di grandi dimensioni, sarà necessario drenare l'acqua sporca e riempirla con acqua pulita meno spesso durante la pulizia.
- Adatto alla pulizia dei tappeti grazie al rullo in silicone incluso.
- La qualità del lavaggio dei pavimenti è abbastanza accettabile per le condizioni domestiche.
- In grado di rimuovere anche le macchie più difficili.
- Maggiore capacità della batteria e, di conseguenza, maggiore autonomia.
- Aumento automatico della potenza quando viene rilevata contaminazione.
- Display informativo sulla carrozzeria.
- Notifiche vocali in russo.
Non posso certo affermare che la presenza di una lampada UV sia un vantaggio, poiché non ho modo di testarne l'efficacia. Tuttavia, per molti, potrebbe essere un plus.
Per quanto riguarda gli svantaggi, ecco i commenti sull'aspirapolvere:
- Non c'è asciugatura del rullo sulla base.
- Batteria non rimovibile.
- Non lava una striscia stretta lungo il battiscopa.
Nel complesso, si tratta di un aspirapolvere verticale per solidi/liquidi piuttosto buono per il suo prezzo. Certo, ci sono alcune critiche, ma la maggior parte sono tipiche di dispositivi simili, soprattutto nella fascia di prezzo inferiore ai 200 euro. Pertanto, non ho motivi validi per non consigliare questo aspirapolvere verticale per solidi/liquidi.
Con questa nota, vorrei concludere questa recensione. Se avete domande, non esitate a farle nei commenti. Buon shopping. Ciao!